Lo Studio

L’idea di janeStudio nasce da un sogno comune di Marti Jane Robertson, fonico americano di adozione italiana, e Michelegiuseppe Rovelli, musicista/produttore eclettico di origine sarda con anni di gavetta fuori dall’Isola. Due persone con la stessa visione: portare la massima qualità e professionalità nella realizzazione della musica.

Al janeStudio, la regia è aperta alla sala, permettendo un contatto diretto tra musicisti e fonico per una comunicazione più immediata. Si lavora insieme per portare alla luce le tue idee, il tuo sogno, la tua musica.

70 mq di accoglienza alle porte di Cagliari, il janeStudio è stato concepito da Dario Paini e realizzato da Claudio Nordio, squadra affermata in numerosi progetti ad alta specializzazione, tutta italiana.

L’acustica della sala è studiata in ogni angolo, con zone più vive e altre più ferme, per poter sempre trovare la resa migliore su ogni strumento registrato. Colori caldi, soffitti alti 5m, illuminazione variabile che rende l’atmosfera perfetta per la creazione della tua musica. La sala è perfetta per registrare più musicisti in contemporanea grazie a pannelli divisori che permettono di suonare insieme nello stesso spazio e vedersi, minimizzando rientri sonori tra gli strumenti.

@Foto di Pierluigi Dessì